mercoledì 1 febbraio 2012

Causa Maltempo

Facebook è un esperimento sociologico/comportamentale che nessuno mai avrebbe pensato!
Tutti si sentono in grado di commentare qualsiasi evento politico, ricorrenza storica, scoperta scientifica o morte-di-chiunque come il maggior esperto in materia, come chi sa di quello che parla!

Twitter in questo è molto più "citizen-journalistic", forse anche per le persone che ci girano, molte meno ma molto maggiormente attive e interessate a quello che stanno dicendo.

Ma una delle cose che più commentano, vituperano, di cui parlano i facebookers (compreso il sottoscritto) è il maltempo, soprattutto la neve.

Tutti ormai siamo portati necessariamente a commentare ogni singolo evento sui nostri social networks preferiti (vedi il post al riguardo su questo blog "sfoghi serali"), ma il maltempo, soprattutto la neve, che dalle nostre parti è quasi una sconosciuta, ha ripercussioni gravi sulle bacheche e home dei poveri sciagurati cui tocca la pena di assistere a commenti più o meno entusiastici sul romanticismo e la bellezza di una paesaggio innevato, sulle molteplici foto di professionalmente inventatisi fotografi e dei loro pupazzi, insieme anche ai fantomatici commenti degli stessi che poi si lamentano di tutti questi discorsi sulla candida esperienza atmosferica.

Tutti ormai, certamente abbiamo raggiunto un livello di sincronizzazione ormai perfetto con il web 2.0, ma in certi casi lo facciamo, forse, senza renderci conto, né di cosa facciamo né, ancor più grave, di quello che diciamo.

Causa Maltempo.

Nessun commento:

Posta un commento